Trucco semipermanente occhi per un effetto impeccabile

Table of Contents

Che cos’è il trucco semipermanente occhi?

Il trucco semipermanente o dermopigmentazione degli occhi, il cui acronimo è PMU, consiste nella micropigmentazione della palpebra con l’introduzione sottocutanea di pigmenti bioriassorbibili. Avviene con una gradualità progressiva nella sfumatura a seconda della zona della palpebra di dove si interviene. Ha molti aspetti in comune col tatuaggio tradizionale e si differenzia da questo sostanzialmente per le tecniche e i pigmenti usati.

Centro di make up semipermanente a Robbiate e Merate

Gli occhi è la parte più espressiva e delicata del volto e necessità di una attenzione particolare, la maestria che permette di accentuare lo sguardo senza cambiare minimamente la sua espressione e l’unicità. Il centro di trucco semipermanente a Robbiate e Merate ha raggiunto i livelli di eccellenza nella dermopigmentazione che permette di realizzare effetti molto realistici e naturali. Oksana Maletych utilizza la tecnica di sfumatura delicata e precisissima, dove bisogna saper utilizzare con estrema maestria l’ago a un sola punta che permette la massima precisione. Inoltre questa tecnica usata dalle mani sapienti, è la meno invasiva in assoluto e praticamente non causa alcun dolore.

Benefici di trucco semipermanente degli occhi

  • Lo sguardo perfetto in ogni occasione. La dermopigmentazione degli è la sicurezza di avere make up in ordine in qualsiasi occasione. Il trattamento di dermopigmentazione di sopracciglia e occhi è particolarmente indicato per le persone che praticano lo sport dove il sudore e l’acqua compromettono di continuo il trucco tradizionale.
  • L’effetto duraturo. Il trucco semipermanente degli occhi può durare fino a cinque anni e si varia principalmente secondo il tipo della pelle.
  • Nessun cambiamento della simmetria del trucco con passare degli anni. Oksana Maletych, la professionista dermopigmentista, esperta in colorimetria ha sviluppato una tecnica di PMU che permette di preservare la simmetria del trucco anche col passare degli anni. Che cosa vuol dire? La zona delle palpebre è la più delicata del viso di una donna. Di conseguenza, nel momento del trattamento è necessario prevedere i cambiamenti del tempo che subisce la zona degli occhi col passare gli anni.
  • Gli occhi è lo specchio dell’anima. Il make up semipermanente corretto si adatta al particolare fototipo di pelle della cliente, la forma e la grandezza degli occhi e ne sottolinea la bellezza e l’individutà. Così lo sguardo appare più profondo e fresco. Infatti per realizzare il trucco nel rispetto della pelle e il desiderio della cliente, occorre avere una grande esperienza di colorimetria make up e saper scegliere la tecnica più adatta. 

Centro estetico molto curato e pulito. Gentilezza e professionalità. Macchinari e tecniche innovative consigliati per ogni esigenza. Grande disponibilità ed attenzione per il cliente. Personalmente faccio trattamenti sia viso che corpo che mi sono stati consigliati dopo un attento esame.

Cristina Bassi

Scopri altri trattamenti specifici che valorizzano e rispettano la tua bellezza naturale: dermopigmentazione occhiaie e dermopigmentazione labbra.